Al via l'anno scolastico 2018/19

Nei primi giorni di scuola tutte le informazioni utili per l'utilizzo del nuovo portate ENTRANEXT

Lunedì 17 settembre 2018 prima campanella per i 947 alunni iscritti alle scuole dell'infanzia, elementari e medie del Comune di Montechiarugolo.

Quest'anno il numero degli iscritti registra un saldo positivo: sono infatto 30 in più dello scorso anno gli alunni a Montechiarugolo. Questo lieve incremento che fa sì che all'IC Barilli di Basilicagoiano le classi di prima media saranno 5 mentre a Basilicanova avremo ben 2 classi di prima elementare.

Tutti gli edifici che ospitano le scuole dell'infanzia e primarie sono stati adeguati alle più recenti normative antisismiche; le aule sono state tinteggiate ed è stato completato il rinnovo degli arredi. Da quest'anno scolastico tutte le classi della scuola primaria di Basilicagoiano rientrano ormai nel progetto "Scuola senza zaino" e gli arredi delle aule sono stati adeguati di conseguenza.

Nei primi gorni di scuola verranno fornite alle famiglie tutte le informazioni utili anche per l'utilizzo del nuovo portale ENTRANEXT, che dall'a.s. 2018/19 sostituirà la piattaforma E-Civis.

L'Amministrazione Comunale augura un sereno anno scolastico a tutti gli iscritte e le iscritte alle scuole comunali e alle loro famiglie!

Inizio anno scolastico
Pubblicato il sabato 8 settembre 2018