Open      

Libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado

Online dal 3 settembre al 23 ottobre 2018 la presentazione delle domande


Per l’anno scolastico 2018/19 la richiesta di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna dovrà essere presentata da lunedì 3 settembre ed entro le ore 18 di martedì 23 ottobre 2018 ESCLUSIVAMENTE ON LINE sul sito https://scuola.er-go.it.


Per presentare la domanda online l'utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con l'Azienda Regionale ER.GO., il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it).


Le informazioni circa le modalità dettagliate per presentare la domanda potranno essere richieste all'Ufficio Scuola del Comune di Montechiarugolo (0521-687764) o alla segreteria dell'Istituto Comprensivo "C. Barilli" di Basilicagoiano (0521-686389).


Nell'attesa le famiglie sono invitate a:

  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018* (rilasciata dopo il 15/01/2018) in quanto viene richiesto il seguente requisito economico:
    FASCIA 1 soglia ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
    FASCIA 2 soglia ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78
    Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione relativa all'ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo indicando i dati di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU (protocollo mittente) solo dal 22 al 23 ottobre 2018 ore 18. Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1. Qualora residuino risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, queste verranno ripartite tra i Comuni/Unioni in proporzione al fabbisogno riferito alla Fascia 2, con l’obiettivo della massima copertura e al fine del massimo utilizzo delle risorse disponibili;
  • conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail (gli utenti che per gli anni scolastici precedenti hanno già effettutato la registrazione sul portale https://scuola.er-go.it devono utilizzare lo stesso indirizzo di posta elettronica e le stesse credenziali di accesso).

A supporto della compilazione della domanda, viene resa disponibile la guida per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente direttamente sull'applicativo https://scuola.er-go.it nella pagina di primo accesso.

*L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

Immagini
libri di testo
ALLEGATI
Critesi assegnazione contributi Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 290 Kb
Pubblicato il giovedì 16 agosto 2018
Aggiornato il giovedì 18 ottobre 2018