Libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado

Libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado

 

 


Per l’anno scolastico 2018/19 la richiesta di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna dovrà essere presentata da lunedì 3 settembre ed entro le ore 18 di martedì 23 ottobre 2018 ESCLUSIVAMENTE ON LINE sul sito https://scuola.er-go.it.


Per presentare la domanda online l'utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con l'Azienda Regionale ER.GO., il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it).


Le informazioni circa le modalità dettagliate per presentare la domanda potranno essere richieste all'Ufficio Scuola del Comune di Montechiarugolo (0521-687764) o alla segreteria dell'Istituto Comprensivo "C. Barilli" di Basilicagoiano (0521-686389).


Nell'attesa le famiglie sono invitate a:

  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018* (rilasciata dopo il 15/01/2018) in quanto viene richiesto il seguente requisito economico:
             FASCIA 1 soglia ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
             FASCIA 2 soglia ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78
    Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione relativa all'ISEE,   può   essere   presentata   la   domanda   di   contributo libri   di   testo   indicando   i   dati   di   presentazione   della Dichiarazione   Sostitutiva   Unica   DSU  (protocollo   mittente) solo dal 22 al 23 ottobre 2018 ore 18. Le   risorse   disponibili   saranno   destinate   prioritariamente alla   copertura   del   fabbisogno   dei   richiedenti   con   ISEE rientrante nella Fascia 1. Qualora   residuino   risorse   dopo   la   copertura   totale   del fabbisogno riferito alla Fascia 1, queste verranno ripartite tra i Comuni/Unioni in proporzione al fabbisogno riferito alla Fascia 2, con l’obiettivo della massima copertura e al fine del massimo utilizzo delle risorse disponibili;
  • conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail (gli utenti che per gli anni scolastici precedenti hanno già effettutato la registrazione sul portale https://scuola.er-go.it devono utilizzare lo stesso indirizzo di posta elettronica e le stesse credenziali di accesso).

 

A supporto della compilazione della domanda, viene resa disponibile la guida per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente  direttamente  sull'applicativo https://scuola.er-go.it nella pagina di primo accesso.

*L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.


Pubblicato il 
Aggiornato il