Bando contributi scuole dell'infanzia paritarie - a.s. 2018/19

Le domande entro il 30 giugno tramite la piattaforma e-civis

Il Comune di Montechiarugolo ha pubblicato un bando pubblico per la concessione di contributi a favore delle famiglie dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie convenzionate con il Comune per l’a.s. 2018/19.

I contributi rientrano tra gli interventi di cui alla Convenzione con le scuole d’infanzia paritarie e sono erogati direttamente alle scuole, cui verrà rimborsata la differenza fra la quota di compartecipazione richiesta e la quota applicata alle famiglie aventi diritto al contributo, quale sostegno alle spese di frequenza.

La domanda può essere presentata dai genitori (o da chi esercita la responsabilità genitoriale) dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie convenzionale con il Comune, in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune;
  • ISEE del nucleo familiare pari o inferiore a 20mila euro

Per l’a.s. 2018/19 è stato previsto uno stanziamento di 58.000,00 euro.

Entro il mese di settembre verrà comunicato l’esito della domanda presentata. In qualsiasi momento potranno essere effettuati controlli a campione per verificare la veridicità delle dichiarazioni presentate.

Gli interessati devono presentare la domanda di contributo entro il 30 giugno 2018, esclusivamente on-line tramite la piattaforma e-civis.

L’Ufficio scuola è a disposizione per ogni informazione mentre per assistenza alla compilazione e invio della domanda è possibile rivolgersi all’URP.

bambini
ALLEGATI
Bando infanzia paritarie Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 169 Kb
Pubblicato il martedì 15 maggio 2018