Esito dei controlli effettuati sulle DSU

presentate ai Servizi Educativi comunali
Esito dei controlli effettuati sulle DSU

Come previsto dal p. 4 del Piano Comunale per la realizzazione dei controlli delle Dichiarazioni Sostitutive Uniche rese dai richiedenti le prestazioni agevolate (approvata con delibera di Giunta comunale n. 235 del 27/12/2004) si rende noto che sono state sottoposte a verifiche le DSU presentate ai servizi educativi dai richiedenti prestazioni agevolate.

Le dichiarazioni sottoposte a verifiche sono state 37 di cui 9 con valore ISEE pari a 0 e 28 che rappresentano il 30% estratte a sorteggio tra quelle presentate dai richiedenti agevolazioni sui servizi educativi e scolastici per l’anno scolastico 2017/18.

I controlli sono stati effettuati tramite verifiche presso le banche dati telematiche di INPS; Ministero delle Finanze, Agenzia del Territorio e l’anagrafe comunale.

In 33 casi l’esito del controllo è stato negativo mentre in due DSU sono state riscontrate imprecisioni o errori che comunque non incidono sull’entità dell’agevolazione richiesta. In due casi invece sono stati rilevati dati difformi o carenti che hanno condotto ad una rimodulazione dell’agevolazione e al recupero delle maggiori somme dovute.

Pubblicato il venerdì 23 marzo 2018
Aggiornato il venerdì 23 marzo 2018