Cosa fare in caso di cani vaganti e gatti incidentati - Comune di Montechiarugolo

Cosa fare in caso di cani vaganti e gatti incidentati

Cani vaganti
Se viene avvistato un cane vagante e non si riesce a risalire all’eventuale proprietario è possibile fare una segnalazione (il più dettagliata possibile (es. tipo di cane, località, indirizzo dove viene avvistato)   solo ed unicamente:

• all'URP del Comune tel. dalle 8,00 alle 13,00 dal lunedì al sabato al n. 0521-687727 - 687742.
  • alla polizia locale negli orari pomeridiani al n. 0521 - 833030

Sarà cura del Comune provvedere alla cattura; se i cani sono muniti di microchip il Comune provvede a rintracciare il proprietario/a del cane, al quale verrà riconsegnato.

Se il cane è sprovvisto di microchip (e quindi non è possibile risalire al proprietario) il Comune si attiverà per farlo adottare; l’avviso di adozione sarà reso noto tramite sito, tramite  facebook e presso il nostro servizio URP.

Chiunque (residente o non residente) intenda adottare un cane può fare richiesta all'URP del Comune (tel. 0521 687727).

Gatti incidentati
Il Comune provvede a soccorrere SOLO i gatti incidentati.
Le modalità per la segnalazione e l'adozione sono le stesse di cui sopra.