Calcio giovanile - Comune di Montechiarugolo

Calcio giovanile

Nell’ambito di un più ampio progetto di promozione dell’attività sportiva giovanile, l’Amministrazione Comunale di Montechiarugolo ha sottoscritto un accordo biennale con la Polisportiva Basilicagoiano, la Parrocchia S. Stefano e l’FC Castello finalizzato all’utilizzo degli impianti sportivi parrocchiali.

La convenzione è stata sottoscritta alla presenza dell’Assessore allo Sport Valerio Fontanesi e di Paolo Ghinelli da Don Rinaldo Rosa per la Parrocchia di S. Stefano e per la Polisportiva Basilicagoiano e da Mauro Bernabei per l’FC Castello.

In sintesi la convenzione sottoscritta tra le parti prevede quanto segue: la Parrocchia di Santo Stefano mette a disposizione l’impianto sportivo, l’Associazione Polisportiva Basilicagoiano in virtù di un comodato d’uso ne cura la gestione e manutenzione mentre l’Associazione FC Il Castello ne fruisce per la scuola calcio e per tutte le attività legate al calcio giovanile (allenamenti e partite) indirizzate ai minori residenti nel territorio comunale.

L’accordo, valido dal settembre 2017 al giugno 2019, intende promuovere il calcio giovanile rendendo disponibili gli impianti sportivi di proprietà parrocchiale per lo svolgimento dell’attività motoria di scuola calcio.

La nuova convenzione stipulata tra le parti prevede una importante novità: per agevolare le famiglie i gestori si faranno carico del servizio di trasporto, da e per l’allenamento, degli iscritti residenti nelle frazioni di Tortiano e Montechiarugolo.

Il Comune erogherà un contributo annuale di compartecipazione alle spese di gestione (manutenzione e utenze) e per il servizio di trasporto organizzato per consentirne la fruizione nella misura massima di  13mila euro annui, aumentando la quota corrisposta nel precedente esercizio.