Festa del Bene (in) Comune - Comune di Montechiarugolo

Eventi - Comune di Montechiarugolo

Festa del Bene (in) Comune

Domenica 28 maggio a Monticelli Terme si terrà la festa BENE (IN) COMUNE.

Dalle 15,30 in poi, nel viale alle Terme si terrà *FestaLudo*, una grande festa per tutti i bambini.

Ci saranno:

•  laboratori creativi a cura della ludoteca : pittura, decopupage ed altre sorprese
  •  Grandi giochi in legno "Il LUDOBLO'", a cura della Cooperativa Solidarietà 90
  •  dalle 16 e 30 un’animazione a cura dell’Associazione"I Sognambuli" : Il Riciclafavole: il teatro in valigia, Truccabimbi, Palloncini e Baby dance

Il Riciclafavole - Il teatro in valigia, una magico teatro nato in una valigia e tanti buffi personaggi: la burattinaia MadameAdà, accompanata dal famoso raccontastorie Boris Favolavich, ci porterà nel meraviglioso mondo del riciclo creativo... Cos'hanno un comune un barattolo di yoghurt vuoto, con le fiabe di Perrault? Dei vecchi giornali, degli stracci usati, con le magiche storie del fratelli Grimm? Dei calzini logori con le commoventi narrazioni di Andersen? venite a scoprirlo domenica 28 maggio!

Dalle 18.30 in poi, sempre nel piazzale del Centro Polivalente ci sarà una serata per i giovani con  sport di strada, musica con dj set e performance dal vivo, stand informativi sulla ricerca lavorativa e sulla possibilità di fare volontariato con YoungER card e di partecipare alla Consulta Giovanile, giochi liberi e un aperitivo offerto.

Come da tradizione, ci sarà anche il momento di consegna della Costituzione ai neomaggiorenni, (e anche ai ragazzi che negli scorsi non l'hanno ricevuta) da parte del Sindaco, del Vicesindaco e dell'onorevole Giuseppe Romanini.

Per l'occasione avremo tutto lo spazio a nostra disposizione con la chiusura della strada ed un mercatino dei libri usati.

• categoria: Manifestazioni
  • dove: - Monticelli Terme - Centro Polivalente Pasolini (Via Marconi 13/bis)
  • quando: