Era Glaciale 5 - Comune di Montechiarugolo

Eventi - Comune di Montechiarugolo

Era Glaciale 5

Sabato 12 settembre alle ore 20,30 in Piazza Fornia a Monticelli Terme verrà recuperata con  la proiezione del Film Era Glaciale 5 lo spettacolo annullato a causa del maltempo il 30 agosto scorso. Ingresso GRATUITO.

Ricordiamo che durante la manifestazione nell'area interessata della proiezione sarà obbligatorio l'uso della mascherina protettiva (anche non certificata),

Sono consentite le seguenti DEROGHE all’obbligo di indosso della mascherina:

• Agli spettatori, per il periodo di permanenza seduti ai posti appositamente allestiti;
  • Agli avventori degli esercizi di somministrazione compresi nell’area interessata dall’ordinanza per il tempo strettamente necessario alla consumazione o limitatamente al periodo in cui rimangono seduti ai tavoli mantenendo la distanza di 1 metro dagli altri partecipanti.

L'era glaciale - In rotta di collisione, prodotto negli USA nel 2016, durata 94 minuti, è un film d'animazione diretto da Mike Thurmeier, il quinto capitolo della serie de L'era glaciale, sequel de L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva.

L'edizione italiana annovera tra i doppiatori italiani  Claudio Bisio (Sid) e Pino Insegno (Diego)

Scrat, nell'ennesimo tentativo di mettere al sicuro la sua preziosa ghianda, ritrova un UFO ibernato nel ghiaccio (probabilmente la stessa astronave intravista nel primo film) che possiede una tecnologia forse di un'antica civiltà aliena di scoiattoli; con la ghianda riattiva accidentalmente l'astronave ma, incapace di controllarla, finisce nello spazio dove crea il Sistema Solare e manda accidentalmente un gigantesco asteroide contro la Terra.

Nel frattempo Manny è alle prese con il nuovo fidanzato di sua figlia Pesca, Julian, e con il futuro matrimonio dei due. Diego e Shira, sposati da due anni, progettano di avere dei figli ma la coppia è turbata dal fatto che i bambini sono spaventati da loro, data la loro natura carnivora, mentre Sid è stato lasciato dalla sua ex-compagna Francine, una giovane bradipa con cui voleva sposarsi.

L'imminente catastrofe è preannunciata da una pioggia di meteoriti minori e da un'iscrizione su una stele che predice la fine del mondo e incomincia a svolgersi durante la festa dell'anniversario di Manny ed Ellie con una pioggia di meteoriti che viene intravista da Sid e che costringe Manny, Sid, Diego, Ellie, Nonnina, Crash, Eddie, Shira, Pesca e Julian a scappare e ad abbandonare la loro casa.

Intanto, nel mondo sotterraneo dei dinosauri...