Concerti di Natale - Comune di Montechiarugolo

Eventi - Comune di Montechiarugolo

Concerti di Natale

Concerti di Natale
-

 

Il tradizionale concerto di Natale quest’anno si moltiplica: saranno ben cinque i concerti aperti alla cittadinanza in occasione delle festività natalizie.

Quattro dei cinque appuntamenti saranno organizzati dall'Associazione Culturale Arti e Suoni, il quinto sarà a cura della Montechiarugolo Folk Band “Tullio Candian”.

Il calendario comprende generi e stili diversi per soddisfare i gusti di tutti gli spettatori.

Di seguito il programma dettagliato dei concerti.

 

Domenica 8 dicembre, ore 17.00 - Sala Amoretti (Basilicanova)

A CHRISTMAS MOMENT con le junior band I Fiatini e i Fiatoni diretti dal Maestro Michele Grassani

 

Sabato 14 dicembre, ore 21.00 - Chiesa di Gesù Salvatore (Monticelli Terme)

ARMONIE CORALI DI NATALE con la Corale Santo Stefano di Basilicagoiano, con repertorio liturgico classico tra italiano e latino, il Coro Maria Ausiliatrice di Tortiano e il Coro Amare e Cantare di Basilicanova con repertorio liturgico moderno.

 

Domenica 15 dicembre, ore 17.00 - Chiesa di San Quintino (Montechiarugolo)

CHRISTMAS IN…LOVE con Parma Brass e le guest star Elena Giardina, Silvia Olari e Aura Nebiolo alle voci; musiche tradizionali e gospel

 

Venerdì 20 dicembre, ore 20.30 - Sala Amoretti (Basilicanova)

NOTE DI NATALE con la Montechiarugolo Folk Band che eseguirà musiche di Gershwin, Queen, Santana, Strauss, Pusceddu, Crosby. In apertura la Pop Band Candian con musiche di Dalla, Nada, Adele, C. Perri. La direzione della Montechiarugolo Folk Band è affidata al Maestro Valentino Spaggiari, trombonista, che collabora con le maggiori istituzioni sinfoniche e liriche di tutt'Italia e che si è esibito nei maggiori teatri di tutto il mondo. La Banda vanta un repertorio rinnovato e per ben due anni consecutivi (2017 e 2018), ha vinto il Concorso nazionale per bande di Fornovo, nel giorno dell'Epifania, qualificandosi al primo posto come miglior esecuzione musicale.

 

Domenica 22 dicembre, ore 21.00 - Palestra della Polisportiva (Basilicagoiano)

ROCK NIGHT CHRISTMAS concerto della Alberto Venturini Band con la partecipazione di Luca Colombo, chitarrista che ha lavorato con artisti come Celentano, Nek, Eros Ramazzotti, Max Pezzali e fa parte dell'Orchestra di Sanremo. La band di Alberto venturii proporrà agli spettatori un repertorio tra il rock e il classico italiano, oltre ai classici internazionali di Natale.

 

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Per il concerto del 22 dicembre è prevista un’offerta libera che sarà devoluta in beneficenza.

  • categoria: Avvenimenti
  • quando: inizio: fine:
Pubblicato il 
Aggiornato il