Parma Marathon 2018

Sono riconfermate tre le distanze nelle quali ci si potrà cimentare partendo sempre dal Parco della Cittadella, simbolo del podismo parmense: i canonici 42,195 Km della maratona, i 30 Km utili (e furbi) per completare i lunghi in preparazione di altre manifestazioni su un percorso caratteristico e veloce e da quest'anno "La Desmila" competitiva e non, 10 Km per far partecipare e sentire parte dell’evento anche chi non ha la distanza nelle gambe.

Un week-end di festa, sport e beneficenza (alla Parma Marathon sarà abbinata anche ad una charity a favore di Giocamico Onlus, associazione che lavora ogni giorno al fianco dei piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma e delle loro famiglie) in cui, già a partire dal sabato, saranno organizzati eventi collaterali di discipline alternative e complementari alla corsa, per sensibilizzare e coinvolgere tutta la cittadinanza.

La gara, che partirà da Parma e attraverserà al città e diversi comuni limitrofi, comporterà modifiche alla viabilità  - disciplinata nell'ambito del ns. Comune, dall'ordinanza n. 94/2018 e, per quanto riguarda il territorio della Pedemontana interesserà le seguenti vie e strade:

• VIA MAMIANO – dall’incrocio con la S.P.513 al confine con il Comune di Traversetolo;
  • VIA MAESTA’ – FRAZ. PIAZZA DI BASILICANOVA – dall’incrocio con la S.P.513 a Via Garibaldi;
  • VIA GARIBALDI – FRAZ. BASILICANOVA dall’intersezione con Via Ugo Foscolo fino a via Argini Nord Sud;
  • VIA ARGINI NORD – FRAZ. BASILICANOVA dall’intersezione con via Garibaldi all’intersezione con viale Nuovo;
  • VIA ARGINI SUD – FRAZ. BASILICANOVA da via Smeraldi all’intersezione con via Garibaldi. Per chi proviene da Mamiano il divieto di circolazione è posto all’intersezione con via Dante con obbligo di svolta sulla stessa via Dante;

La manifestazione sportiva si svolgerà domenica 14 ottobre a partire dalle 9:15.

Parma Marathon 2018
Ordinanza n. 94_2018 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 194 Kb