Young-ER Card - Comune di Montechiarugolo

Istruzione | Young-ER Card - Comune di Montechiarugolo

Young-ER Card

YoungER card è una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna.

YoungER card riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi come teatri, cinema e palestre e sconti presso numerosi esercizi commerciali. Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione (l’elenco delle convenzioni attive è consultabile sul sito www.youngercard.it).

Per poter avere diritto allo sconto, il giovane possessore di youngERcard deve mostrare la propria carta ( che è personale, nominale e non cedibile ) alla cassa degli esercizi convenzionati. Si avrà immediatamente diritto allo sconto previsto.
Unitamente alla carta potrà essere richiesta, da parte dell’esercente, l’esibizione di un documento di identità.

YoungERcard, inoltre, invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo,culturale,ambientale.

YoungER card può essere richiesta compilando la domanda on-line sul sito www.youngercard.it, oppure inviando al Comune il modello cartaceo idoneamente compilato.

A Montechiarugolo la carta può essere ritirata  presso l’ufficio politiche giovanili del Comune,  in piazza Rivasi, 5, il lunedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30

Per ogni ulteriore informazione è possibile  contattare l’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Montechiarugolo : 0521/687730.

Note Info: Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Montechiarugolo, tel. 0521 687730