Segreteria e Ufficio stampa - Comune di Montechiarugolo

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Segreteria e Ufficio stampa

 

L'ufficio si divide principalmente nelle seguenti aree:

 

SEGRETERIA DEL SINDACO

 

Gestisce le richieste di appuntamento con il primo cittadino.

Inoltre rientrano tra i suoi compiti:

  • il supporto al Sindaco per le comunicazioni con gli Assessori ed i Servizi dell’Ente
  • l’adozione dei decreti e delle ordinanze del Sindaco

Si occupa infine delle attività e dei procedimenti relativi alla rappresentanza dell’Ente, ricevimenti autorità, organizzazione incontri ufficiali.

 

SEGRETERIA ORGANI ISTITUZIONALI

 

Si occupa della gestione e organizzazione dei lavori del Consiglio comunale, delle  Commissioni consiliari e della Giunta comunale. 

 

Attività principali:

  • convocazione di Capigruppo, Commissioni consiliari, Consiglio comunale e Giunta comunale;
  • controllo e pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale;
  • pubblicazione all’albo pretorio di delibere e avvisi;
  • gestione dell’anagrafe  degli Amministratori;
  • liquidazione dei gettoni di presenza e dei rimborsi ai datori di lavoro degli Amministratori;
  • pubblicazioni in Amministrazione trasparente;
  • attività di supporto per i controlli interni;
  • gestione dell’accesso documentale e attività di supporto per l’accesso civico semplice e generalizzato.

 

APPALTI E CONTRATTI

 

Si occupa di gestire le gare d’appalto per il settore Attività generali e l’attività contrattuale dell’Ente.

 

Attività principali:

  • gestione di procedure aperte per l’appalto di servizi e di forniture del Settore Attività generali;
  • verifica dei requisiti fino alla stipulazione del contratto in forma pubblica-amministrativa, compresi gli adempimenti fiscali;
  • pubblicazioni in Amministrazione trasparente;  
  • gestione del contenzioso dell’Ente per il settore Attività generali;
  • consulenza e supporto giuridico per il settore Attività generali;
  • gestione di procedure di acquisto di beni, servizi e attrezzature per il settore Attività generali;
  • gestione dell’accesso documentale;
  • gestione di parte dei contratti di locazione dell'Ente;
  • supporto al responsabile e al Segretario Comunale.

 

ARCHIVIO COMUNALE

 

Si occupa della gestione dell'Archivio Comunale di deposito e storico.

 

UFFICIO STAMPA

 

L’Ufficio Stampa si occupa dell’aggiornamento del sito web e della pagina Facebook del Comune, provvede alla realizzazione e invio della newsletter settimanale, cura la stesura e la diffusione ai media di comunicati stampa. Organizza conferenze stampa e altri eventi rivolti ai media, segue la rassegna stampa. Si occupa inoltre della realizzazione del periodico comunale “Montechiarugolo Notizie”.